Nuovi corsi B.Dance - 2018/2019


Quest’anno tieni il passo con i nuovi corsi di Danza!

HIP HOP & HOUSE DANCE
Lʼhip hop, inteso come disciplina di danza, aderisce ai principi culturali del movimento hip hop. Attualmente molto amato dai giovani è un linguaggio capace di far risaltare la propria personalità, energia e stile. Non solo danza, bensì una filosofia di vita! House Dance è uno stile di danza che si basa sull’house music e che nasce come danza sociale nei clubs. In esso si fondono movimenti provenienti da differenti background culturali e stilistici. Movimenti veloci dei piedi combinati a quelli fluidi del busto e delle braccia si alternano a movimenti di Floor Walk.


    RACHELE TARANTINO

Ballerina, coreografa e docente di Hip Hop e House Dance. Si diploma a Milano presso l'Accademia di formazione per lo spettacolo M.A.S. È stata per anni assistente di Betty Style, oltre che membro della sua crew.
Ha lavorato in teatro nel ruolo di ballerina per il tour del musical “Stand up the new revolution” con CeCe Rogers, per il "Michael Jackson Memorial Tribute"di Milano, per "Eve Dance Convention Show" in Germania, mentre nel ruolo di attrice co-protagonista ha preso parte al musical "All you need is rock" per la regia di Mauro Simone.  
In campo televisivo è stata ballerina del corpo di ballo della serie tv di Canale 5 “Non smettere di sognare”, nel programma di rap battles Mtv Spit Gala e Mtv Spit stagione 1 con Marracash, nella sigla di apertura di Wind Music Awards 2011 con Tommy Vee e Cece Rogers, nonché partecipato a spot, videoclip ed eventi live.
Tra gli eventi live svolti meritano citazione l'apertura dell' Hip Hop Tv B.Day al Forum di Assago, la prima tappa italiana di Red Bull Soapbox, la Cerimonia Inaugurale dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, mentre negli ultimi anni si è dedicata alla direzione artistica dell'intrattenimento di società sportive di serie A e A2 come Power Volley Revivre Milano e Legnano Basket Knights e attualmente cura quello di Pallacanestro Openjobmetis Varese. È anche coreografa e ballerina degli artisti Fainest e Adam Clay, con i quali ha avuto modo di esibirsi per Holi Festival, Holi Dance Festival, 3x3 Fisb Italia.

 

 

VIDEO DANCE
È un termine contemporaneo per definire uno stile di danza fatto per le telecamere come video musicali, film o show televisivi senza tralasciare la tecnica.


          CINZIA CEGLIE

Cinzia Ceglie, insegnante di Video Dance
All’età di soli 4 anni si appassiona alla danza classica e poi a quella moderna e contemporanea.
A 15 anni conosce Bill Goodson, ballerino e coreografo di Los Angeles, e lo segue in tutti i suoi stage.
Appena compiuti i 19, consegue a Roma la borsa di studio presso la scuola di Renato Greco e in contemporanea frequenta lo I.A.L.S e la Maison de la Dance, studiando con maestri di fama internazionale come Steve La Chance, Robert Strayner, Mamy Raomeria, Christopher Huggins, Mauro Mosconi ecc..
A 24 anni diventa direttore artistico della Lilia Strizzi di Bari per poi di lì a poco debuttare in RAI come ballerina nello show in prima serata ‘’La bella e la bestia’’ condotto da Lucio Dalla e Sabrina Ferilli.
Diventa così l’assistente di Bill Goodson affiancandolo anche negli stage internazionali, come al Moulin Rouge di Parigi. Così, oltre ad arricchire la sua esperienza professionale a Los Angeles, prosegue il suo percorso passando tra tv e teatro fino ad arrivare al successo indiscusso del Chiambretti Show.
La sua continua formazione nella danza urbana con coreografi e ballerini internazionali tra cui: Marty Kudelka (coreografo e pioniere dell'LA Style) ,Eddie Morales,Misha Gabriel, Danielle Polanco, Saidah Nairobi le permette di creare delle lezioni caratterizzate dalla fusione di più stili dove la tecnica urbana incontra la tecnica moderna,di qui la caratterizzazione delle sue lezioni ricche di energia e passione dove nella fusione di più stili dalla salsa al funky alla danza moderna e' possibile leggerli e riconoscerli tutti chiaramente.

 

 

MODERN & DANZA CONTEMPORANEA
Il Modern crea un linguaggio personale di cui il coreografo si fa interprete. Il CONTEMPORANEO è uno stile forte e dinamico in cui tecnica ed interpretazione viaggiano di pari passo, la qualità espressivà dei movimenti e la musicalità mettono in evidenza la poetica del brano coreografato.


   GIUSEPPE CURATOLO

La sua formazione accademica di danza classica inizia all’età di11 anni nella scuola dei piccoli danzatori del teatro Massimo di Palermo e con il maestro francese Jack Beltrame. A 13 anni è ammesso all’Accademia Nazionale di Danza e si trasferisce a Roma. Successivamente viene ammesso all’Accademia del teatro alla Scala e al teatro Carcano di Milano. Si perfeziona in danza classica e contemporanea al Balletto di Toscana (Firenze), all’Accademia Dance Haus (Milano) e in vari centri di danza a Parigi. Ha lavorato con coreografi di fama internazionale quali : Mauro Astolfi, Michele Merola, Enrico Morelli, Adriana Boriello, Daniel Ezralow, Alexandre Stepkine, Lynne Page, Susanna Beltrami… 
Ha preso parte a diverse tournée e si è esibito in prestigiosi teatri: Teatro Massimo di Palermo, Teatro alla Scala di Milano, Accademia Nazionale di Danza, Teatro Carcano.

 

 

DANZA CLASSICA
La DANZA CLASSICA è la base per tutti gli stili di danza, è una disciplina artistica, forgia il corpo e la mente degli allievi sin dai primi anni di studio. Migliora la postura e la muscolatura degli allievi già a partire dai corsi di propedeutica e stimola creatività, fantasia e musicalità.


   ELISABETTA SERATONI

Nel 2000 ottiene il diploma per insegnanti di danza classica accademica presso il Centro Formazione Professionale Teatro alla Scala sotto la direzione di Anna Maria Prina e nel 2015 si perfeziona sul quarto e quinto coso all'Accademia Teatro alla Scala sotto la direzione di Frederic Oliveri Dal 2000 è socia A.I.D.A.(associazione insegnanti danza accademica)
Ogni anno partecipa ai corsi di aggiornamento A.I.D.A. presso l'Accademia Teatro alla Scala.
Stage di danza classica accademica – Prof. Bella Ratchinskaja – 1990-93);
Stage di sbarra a terra – Prof. Alex D'Orsay 1990-93);
Stage di punte e repertorio - Prof. Bella Ratchinskaja (1990-93).
Corso di aggiornamento A.I.D.A. “Danze di carattere” – Bella Ratchinskaja (2010)
Master in regia di uno spettacolo – Prof. Paolo Pivetti 2001

 

 

GIOCODANZA ®
Il corso di Giocodanza ® è un modo nuovo e divertente di fare Danza, conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco, utilizzando stimoli musicali, corporei e anche attrezzi – giocattolo e oggetti di uso quotidiano, l’approccio a questa forme d’ arte avviene in modo spontaneo e naturale.


    LAURA BRUSCHETTA

Psicologa e Psicoterapeuta dell'età evolutiva, si occupa di Psicologia della danza. Si è specializzata nello studio della Danza integrando le sue competenze psicologiche nel Metodo Giocodanza®, diventando collaboratrice della fondatrice del metodo, Prof.ssa M. Santini, per la formazione degli insegnanti. Ha approfondito lo studio della Propedeutica alla Danza presso la Scuola I.D.A. con la prof.ssa E. Viti e presso l'Accademia Teatro alla Scala con la prof.ssa E. Arditi. I suoi studi si occupano della relazione corpo-psiche-movimento e approfondiscono l'interesse sulle potenzialità creative ed educative della Danza e del movimento in età evolutiva.