Aqua GAG

Aqua GAG

Circuito di allenamento per gambe, addome e glutei svolto in acqua (piscina) con l’ausilio di piccoli attrezzi, al ritmo di musica, sotto la guida di un istruttore.

Acqua GAG è una disciplina sportiva che si svolge in acqua e coinvolge la parte inferiore del corpo. Il nome ‘acqua GAG’ è composto la due parole: la parola ’ GAG ', acronimo di gambe, addominali e glutei, e la parola ‘acqua’, che indica che quest’attività fitness si svolge in piscina. L’allenamento si svolge in piscina e prevede l’esecuzione di una serie di esercizi a tempo di musica.

L’acqua GAG è consigliato a quelle persone che vogliono perdere peso velocemente, trovando un equilibrio tra miglioramento estetico e salutare. Infatti, questi esercizi consentono di attivare il metabolismo aerobico e anaerobico, aumentare l’attività cardiaca e quindi favorire il flusso di sangue dalle zone centrali a quelle periferiche. In più, l’acqua GAG potenzia e rassoda i punti critici, soprattutto quelli delle donne, che sono pancia, fianchi e lato B. Allenamento gambe, addominali e glutei in acqua Vi sono molte altre ragioni per cui fare acqua GAG fa bene: attenua la cellulite, potenzia i muscoli delle gambe (senza ingrossarle), riduce lo stress, fa bruciare molte calorie e può praticarlo anche chi non sa nuotare! Attenzione però, perché l’acqua GAG non è un’attività fitness adatta a tutte le categorie 1.